Regolamento Corsi

Il datore di lavoro, al momento dell’iscrizione ad un Corso dell’Ente Scuola Edile e CPT della  Provincia di Pisa, dichiara che il partecipante è in possesso dei seguenti prerequisiti

  • È coperto da regolare Assicurazione INAIL, che dovrà essere mantenuta per tutta la durata  dell’attività formativa; 
  • È in possesso dell’idoneità psico-fisica come attestato dal Medico Competente (art. 41 del  D.Lgs 81/2008 e s.m.i.) necessaria per la partecipazione al Corso/corsi richiesti; È consapevole che per la frequentazione del corso è necessaria la conoscenza di base  della lingua italiana (per lavoratori immigrati – art.36 e 37 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i) e che  al termine del corso è previsto un TEST di VALUTAZIONE dal cui superamento dipende il  rilascio dell’attestato.

 

Condizioni di Partecipazione: 

  • È stato avvisato dal datore di lavoro che partecipando al Corso acconsente al trattamento  e alla diffusione anche on line della propria immagine a fini documentaristici in caso di foto  e/o videoriprese eseguite da terzi autorizzati durante la fruizione della formazione, senza  richiedere nessun compenso per la relativa utilizzazione. 

  • È vietata la riproduzione o la diffusione senza autorizzazione del materiale didattico fornito  durante i corsi dell’Ente Scuola Edile e CPT della Provincia di Pisa. 

  • La partecipazione al corso è vincolata al pagamento della quota ove prevista. La quota di partecipazione ridotta è riservata alle Imprese iscritte all’Ente Pisano Cassa  Edile ed in regola con i versamenti dovuti. 

  • Nel caso di non partecipazione o parziale partecipazione al corso, l’Ente Scuola Edile e  CPT della Provincia di Pisa non restituirà l’importo versato dall’Impresa. In caso di malattia  o infortunio, previa richiesta da parte dell’Impresa e presentazione di copia del certificato  medico, l’Ente garantirà la spendibilità della quota pagata per la frequenza ad una  successiva edizione del corso prescelto. 

  • I partecipanti sono tenuti a firmare il registro all’inizio ed alla fine di ogni lezione, o  all’entrata in ritardo o all’uscita in anticipo rispetto all’orario delle lezioni. 

  • I partecipanti sono tenuti a mantenere un comportamento tale da non arrecare disturbo al  normale andamento delle lezioni ed a tenere spenti i telefoni cellulari durante lo  svolgimento delle lezioni. 

  • I partecipanti devono presentarsi ai Corso di tipo pratico, muniti di idonei e correttamente  manutenuti DPI, quali: scarpe antinfortunistiche, elmetto protettivo (con sottogola per Corso  Ponteggi), guanti da lavoro, imbracatura di sicurezza con punto di ancoraggio dorsale (per  il modulo pratico del corso Ponteggi e del corso Piattaforma di Lavoro). 

  • Le lezioni dei corsi sono tenute in lingua italiana, pertanto è richiesta agli utenti la  comprensione della lingua in ragione degli obiettivi formativi previsti. 

  • È vietata la riproduzione o la diffusione senza autorizzazione del materiale didattico fornito  durante i corsi dall’Ente Scuola Edile e CPT della Provincia di Pisa. 

  • Tutte le Imprese i cui lavoratori sono stati iscritti ai corsi saranno convocate dalla Scuola via  mail. L’attivazione dei corsi ed il periodo di svolgimento sono subordinati al raggiungimento  del numero minimo dei partecipanti previsto. La priorità di inserimento ai corsi è data dalla  ricezione del modello di iscrizione.  

  • Le date indicate nella Programmazione delle Attività non costituiscono convocazione ai  corsi, è infatti necessario attendere di essere contattati dal personale dell’Ente per la  convocazione e conferma della data del corso. 

  • La programmazione dei Corsi potrà subire delle variazioni che saranno tempestivamente  comunicate alle Imprese.