Il progetto Iefp Edilizia Sostenibile – Edizione 3 è finalizzato alla realizzazione di un percorso di istruzione e formazione di durata triennale (IeFP) rivolto a giovani dai 14 ai 18 anni in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e del diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale e prevede il rilascio della qualifica di Operatore Edile – “Addetto alla realizzazione di opere murarie”.
L’Addetto alla realizzazione di opere murarie realizza opere murarie di vario genere e altre lavorazioni connesse; è in grado di scegliere e utilizzare correttamente i materiali, utensili/macchine/attrezzature necessarie per le specifiche lavorazioni, di eseguire opere strutturali nuove, opere di recupero e consolidamento e opere a carattere decorativo. Si occupa inoltre di semplici interventi anche a carattere manutentivo, di carpenteria e finitura. Si caratterizza per la polivalenza delle proprie competenze nell’ambito delle costruzioni edili.
Il percorso è progettato prendendo come riferimento la figura nazionale dell’Operatore Edile con i seguenti 3 indirizzi:
- Lavori di rivestimento e intonaco;
- Lavori di tinteggiatura e cartongesso;
- Montaggio di parti in legno per la carpenteria edile.
OPEN DAY PRESENTAZIONE CORSO I.E.FP
EDILIZIA SOSTENIBILE – EDIZIONE 3
MARTEDI’ 7 MAGGIO 2024 ore 16.00
c/o LABORATORIO ESPERIENZE
Via Galileo Ferraris, 16 Loc. Ospedaletto – PISA
Nell’occasione allievi del corso di edizioni già avviate effettueranno una dimostrazione pratica dell’attività laboratoriale
Per iscriversi all’evento: