TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DEL CANTIERE DIGITALE (Acronimo DIGITAL BUILDING MANAGER)
Area Tecnologica: Nuove tecnologie per il Made in Italy
Figura Nazionale: Tecnico Superiore per l’ Innovazione e la Qualità delle Abitazioni
Ambito: 4.2 – SISTEMA CASA – Figura 4.2.1 dell’allegato D – Decreto Interministeriale 07/09/2011 Biennio 2023-2025
Il corso è cofinanziato dal POR FSE TOSCANA 2021-2027 ed è inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
La Fondazione Istituto Tecnico Superiore Accademia Tecnologica Edilizia (A.T.E.) indice un Avviso per l’ammissione al Corso di Istruzione Tecnica Superiore TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DEL CANTIERE DIGITALE – Acronimo DIGITAL BUILDING MANAGER– rivolto a n. 25 allievi in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado per il conseguimento del Diploma di “Tecnico Superiore per la digitalizzazione dei processi edilizi” corrispondente al V livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).
Il corso intende formare Tecnici Superiori con conoscenze e competenze tecniche e tecnologiche, altamente specialistiche e con elevato livello professionale, nell’area delle tecnologie innovative per la qualità delle infrastrutture marittimo-portuale, tali da consentire, un loro efficace e rapido inserimento nel mercato del lavoro locale, nazionale ed internazionale.